
A Milano i week-end si passano al Museo
È ora di sfatare un mito: non è vero che i bambini al museo si annoiano. Anzi, a Milano addirittura si divertono! Perché, grazie al progetto “Il Mio amico Museo”, i piccoli hanno la possibilità di partecipare a divertenti e interessanti laboratori realizzati in collaborazione con F.I.L.A..
Arte, design, scienza, archeologia, storia, e molto altro: ogni fine settimana tante proposte diverse, per far scoprire ai ragazzi i tesori dei principali musei della città.
Siete curiosi di saperne di più? Scoprite insieme a noi tutti i dettagli.
18 musei a misura di bambino
Continuano anche nel nuovo anno le attività de “Il Mio amico Museo”. Fino a maggio 2017, infatti, ogni sabato e domenica le famiglie potranno scegliere tra innumerevoli proposte, che comprendono visite guidate ad alcune tra le opere d’arte più celebri al mondo, la creazione di originali installazioni e la partecipazione ad appassionanti esperimenti scientifici.
Si tratta di un’iniziativa, promossa dal Museo Diocesano e ormai giunta alla terza edizione, che vede la partecipazione di 18 tra le più importanti sedi espositive di Milano:
- Museo Diocesano
- GAM Galleria d’Arte Moderna
- Museo Bagatti Valsecchi
- Museo Poldi Pezzoli
- Museo del Novecento
- Gallerie d’Italia – Piazza Scala
- Triennale Design Museum
- Museo Civico di Storia Naturale
- MUBA Museo dei Bambini
- WOW Spazio Fumetto
- Acquario Civico
- Museo Archeologico
- Pinacoteca di Brera
- Museo Egizio di Milano – Castello Sforzesco
- Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei in Villa Clerici
- Parco Anfiteatro romano
- MUDEC Museo delle Culture
- Museo degli Strumenti Musicali – Castello Sforzesco
Il risultato è un percorso didattico variegato, in grado di offrire proposte adatte a soddisfare le diverse curiosità dei piccoli visitatori e dei loro accompagnatori.
Per prenotare basta un click
Partecipare alle iniziative de “Il Mio amico Museo” è facilissimo: sul sito potrete consultare il calendario aggiornato di tutti i laboratori, scegliere l’attività che preferite e acquistarla direttamente on-line pagando con carta di credito.
In alternativa, è possibile prenotare anche telefonicamente al numero 02.92800918 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30.
E se siete indecisi tra le diverse offerte, potrete approfittare degli speciali carnet da 3 o 5 laboratori, che vi permetteranno di risparmiare sui diritti di prevendita.
GIOTTO, colore ufficiale de “Il Mio Amico Museo”
Quando si parla di arte, musei e laboratori per bambini non può certo mancare F.I.L.A., da sempre attenta a promuovere e stimolare la creatività dei più piccoli, attraverso i suoi marchi e i suoi prodotti. In qualità di colore ufficiale de “Il mio Amico Museo”, GIOTTO metterà a disposizione dei bambini che parteciperanno ai laboratori creativi tanti materiali per aiutarli a liberare la fantasia.