Appuntamento a Firenze per DIDACTA, </br>la fiera della scuola CategoriesEventi

Appuntamento a Firenze per DIDACTA,
la fiera della scuola

Dal 18 al 20 ottobre Firenze diventerà la capitale europea della scuola del futuro. Si svolgerà infatti nel capoluogo toscano la seconda edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico rivolto agli insegnanti, ai dirigenti scolastici e a tutti gli operatori del settore. Un appuntamento da non perdere anche per conoscere tutte le iniziative, i prodotti e i progetti FILA, a cominciare dai Premi Nazionali GIOTTO w LYRA: inoltre, basterà lasciare i propri contatti per ricevere un simpatico omaggio! Scoprite tutti i dettagli su Diario Creativo.

Tre giorni dedicati a chi fa scuola

“Scoprire, stupirsi, educare” è il titolo di questa edizione di Didacta Italia, il più importante evento fieristico sul mondo della scuola, che si terrà a Firenze dal 18 al 20 ottobre 2018: un grande contenitore che offrirà a tutti gli operatori del settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale l’opportunità di scoprire le ultime novità, di stupirsi di fonte alla varietà delle proposte e degli strumenti più innovativi, per progettare moduli educativi e didattici sempre più efficaci e rispondenti alle necessità dei ragazzi.

Tutto questo grazie a un nuovo format, concepito proprio per favorire la conoscenza, lo scambio e il dibattito e creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore:

  • un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione
  • e un’attività dedicata agli eventi, con convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Dove avverrà tutto questo? Alla Fortezza da Basso, a Firenze.

Orari: dalle 9.00 alle 18.30.

Per saperne di più: http://fieradidacta.indire.it

L’opportunità di scoprire le novità del mondo FILA

Stand 23, padiglione Spadolini: un indirizzo da non dimenticare, per conoscere da vicino tutte le iniziative, i prodotti e i progetti realizzati da FILA per il mondo della scuola.

Sempre a fianco di docenti, educatori e ragazzi, per promuovere la creatività, l’amore per l’arte e lo sviluppo espressivo, l’azienda sarà infatti presente a Didacta per presentare le sue tante attività.

In particolare, verranno illustrate le nuove edizioni dei concorsi nazionali a partecipazione gratuita: il Premio GIOTTO La Matita delle Idee, dedicato alla Scuola dell’Infanzia e Primaria e il Premio LYRA dedicato ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado.

Si tratta di due percorsi educativi e creativi che permetteranno ai docenti di rendere protagonisti i loro studenti, con in palio tanti premi nazionali e regionali, tra cui un’intera aula didattica e tante gite in città d’arte, che sapranno premiare il talento dei più creativi.

Scoprite qui tutti i dettagli:

E i giorni della fiera sono anche un’opportunità unica per conoscere e provare l’intera gamma delle proposte FILA, che da quasi un secolo mette a disposizione la sua professionalità per la ricerca di prodotti sempre più innovativi, sicuri e affidabili.

Inoltre, per questo speciale appuntamento, FILA ha organizzato mini workshop con dimostrazioni, dedicati alle caratteristiche delle diverse carte Canson per le belle arti, alle tecniche secche con i prodotti della nuova linea Lyra Graduate e alla nuova pasta da cuocere in forno Das Smart.

Quando e dove?

Ogni giorno dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, al piano inferiore del Padiglione Spadolini-STAND 23.

Non occorre prenotarsi, vi aspettiamo!