BAM Season Day: GIOTTO colora la Festa dell’estate! CategoriesEventi insieme a voi

BAM Season Day: GIOTTO colora la Festa dell’estate!

L’inizio dei BAM Season Day, le giornate promosse dalla Biblioteca degli Alberi Milano per celebrare l’alternarsi delle stagioni, è sempre più vicino! Il primo appuntamento, previsto il 20 giugno, è pronto a dare un caldo benvenuto all’estate.

HELLO SUMMER! Una giornata tra Terra e Musica.

Performance, installazioni e attività di gruppo. Andiamo a scoprire insieme

in cosa consiste la giornata dedicata al binomio Terra e Musica.

Cominciamo con “Il mosaico del mondo” dove GIOTTO, colore Ufficiale della Festa d’estate, metterà a disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti utili a liberare la creatività. Una grande attività corale che avrà come protagonisti gli studenti di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera e i giovani musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che aiuteranno adulti e bambini a realizzare 10 tele giganti che a fine giornata verranno ricomposte in un’unica grande installazione, ricca di colori e tecniche differenti.

Quando? Il 20 giugno, dalle 10 e fino al tardo pomeriggio, con sessioni che si alterneranno ogni 30 minuti.
Dove? Nell’affascinante foresta circolare delle Betulle.

Ma non è finita!

Tante le altre esperienze interattive che animeranno il programma.
Dalle 12.30 alle 15: “Armonie del pianeta Terra”, un picnic a contatto con la natura accompagnati dal pianoforte di Luigi Palombi.
Dalle 15 alle 18: il workshop “Musica e gioco – I linguaggi che uniscono”, un progetto didattico e artistico per mostrare ai più piccoli alcuni strumenti musicali e farglieli poi realizzare con materiali di recupero. Ad accompagnarli il vibrafonista e compositore Danilo Mineo e il percussionista Pasquale Mirra.

Dalle 15.30 alle 17.30: Torneo di Bocce.

Alle 18.30: “La Musica ai tempi del Covid”, un momento di riflessione all’aria aperta che indaga come il mondo della musica ha reagito alla pandemia, insieme ai giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo.

Infine, alle 20.30, Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura chiuderanno ila Festa d’Estate con un mix di musica e poesia.

Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione su www.bam.milano.it

I prossimi appuntamenti

Non dimenticare che questa ricca e intensa giornata sarà seguita da altri due imperdibili appuntamenti: la Festa d’autunno il 19 settembre e la Festa d’inverno il 19 dicembre. Pronti a colorare insieme Milano?

Foto: Andrea Cherchi