Creatività in festa al MUBA di Milano </br>con il REMIDA DAY CategoriesLaboratori creativi

Creatività in festa al MUBA di Milano
con il REMIDA DAY

E’ stato un grande evento dedicato al riuso creativo il REMIDA DAY che si è tenuto sabato 26 maggio al MUBA – Museo dei Bambini Milano: in programma attività a ciclo continuo per piccoli e grandi, realizzati anche con il sostegno di GIOTTO Colore Ufficiale. Scopri tutti i dettagli su Diario Creativo.

Una giornata per le famiglie

logo_RemidaDayProposte di gioco creativo, spettacoli teatrali, un’esposizione artistica, laboratori di danza: tutto questo e molto altro è stato REMIDA DAY, la grande festa gratuita per le famiglie, ormai divenuta un appuntamento annuale atteso in città, che si è svolta al MUBA di Milano sabato 26 maggio.

Durante la giornata sono state realizzate attività a ciclo continuo, frutto del lungo lavoro che durante l’anno il centro permanente REMIDA MILANO porta avanti con GIOTTO Colore Ufficiale.

Perché REMIDAREMIDA è un progetto di riuso creativo che si propone di contribuire allo sviluppo e al potenziamento di abilità e competenze importanti nella prima infanzia attraverso esperienze e sperimentazioni con carta, plastica, stoffa, legno, ceramica e altri materiali di riciclo.

Nella splendida cornice della Rotonda della Besana, piccoli e grandi dai 2 ai 99 anni hanno potuto così imparare, attraverso il gioco, il valore della sostenibilità e del riciclo, divertendosi a scoprire le possibilità e i limiti, ma soprattutto le qualità degli scarti industriali e naturali.

Per informazioni sulle attività REMIDA www.muba.it/it/attivita/REMIDA

Scorri la gallery per vedere alcune immagini:

FILA E MUBA: una collaborazione storica, con iniziative da non perdere

Oltre a REMIDA, sono molte altre le attività che legano FILA, l’azienda icona del colore, al MUBA – Museo dei Bambini Milano: una partnership ormai storica che affonda le sue radici nella comune volontà di stare al fianco dei più piccoli offrendo stimoli per crescere in armonia con l’aspetto creativo.

Il risultato di questa solida collaborazione è testimoniato dall’entusiasmo dimostrato dal pubblico per ogni iniziativa realizzata fino ad ora e per le attività in programma nei prossimi mesi:

Continua a seguire Diario Creativo per essere aggiornato sulle novità che FILA e MUBA hanno in serbo per il futuro!