Creatività senza confini:</br>quando la fantasia diventa realtà CategoriesEducazione creativa

Creatività senza confini:
quando la fantasia diventa realtà

Guardare il mondo con gli occhi di un bambino: vi sembra più facile a dirsi che a farsi? Preparatevi a cambiare idea.

Perché con un pizzico di creatività è davvero possibile trasformare la realtà in ciò che si desidera.

Anche in un grande, colorato e buffo disegno, come ha fatto il papà di Dom, un bimbo inglese di 6 anni: scoprite  insieme a noi i suoi lavori, rimarrete a bocca aperta!

Se cercate uno spunto creativo per far divertire i vostri figli o i vostri alunni, date un’occhiata ai lavori che Dom e il suo papà hanno pubblicato su Instagram.

L’idea da cui sono partiti è molto semplice: provare a guardare il mondo con gli occhi di un bambino e riprodurlo. Così, mentre Dom osservava e disegnava con matite e pennarelli, suo padre fotografava e lavorava al computer. Hanno utilizzato mezzi diversi, ma entrambi si sono divertiti a scatenare la propria creatività e il papà ha mostrato a Dom che anche gli adulti sono capaci di sognare.

Guardate per esempio questo simpatico dinosauro robot volante che si libra sulle verdi foreste inglesi:

dinosauro robot volante

Oppure questo allegro gabbiano:

gabbiano

E chi non vorrebbe poi provare l’ebbrezza di guidare questa fiammante fuori serie?

fiammante fuori serie

Naturalmente questi sono solo un piccolo assaggio delle incredibili composizioni nate dalla fantasia di padre e figlio. Le possibilità sono davvero infinite e anche voi potreste coinvolgere i vostri bimbi in questo gioco, divertendovi a dare vita ai loro disegni. Potrete utilizzare un programma di fotoritocco, come in questi esempi, o anche il collage, mischiando diverse tecniche: la creatività non ha confini e aspetta solo di essere liberata!

E chissà che i vostri capolavori non possano diventare il soggetto di un quadretto o di un originale calendario fai da te, da regalare magari ad amici e parenti per Natale? Non resta che lasciarsi guidare dall’immaginazione…