Decorazioni natalizie per un Natale fatto a mano CategoriesEducazione creativa

Decorazioni natalizie per un Natale fatto a mano

Il Natale si avvicina silenzioso e la voglia di lasciarsi avvolgere dal magico spirito natalizio si fa sempre più intensa. Quale occasione migliore per trascorrere momenti indimenticabili in famiglia, fatti di sorrisi e creatività?

Dai forma al tuo spirito natalizio con Diario Creativo

Quando si parla di Natale, non esiste “giusto” o “sbagliato”. Ognuno ha il proprio modo di viverlo e sognarlo, ma per dargli forma basta un po’ di tempo e tanta fantasia. Gli oggetti che si possono creare sono davvero tantissimi, uno più speciale dell’altro. E quando la manualità dei più grandi incontra l’immaginazione dei più piccoli… la magia è a portata di mano.

Ecco una serie di idee e spunti che vi regaleranno attimi unici da condividere con le persone che amate.

Non le solite decorazioni

decorazioni-0

Addobbare la casa è uno dei momenti più speciali del Natale. E quando le decorazioni sono fatte con le nostre mani, tutto acquista ancora più significato. Ecco come dare a ogni angolo della casa un tocco natalizio in modo semplice e divertente.

decorazioni-4Cosa ti serve:

 

Passaggi:

decorazioni-3

1) Miscelare il DAS Bianco con DAS Idea Mix Rosso e formare alcune palline.

decorazioni-2

2) Stendere col mattarello per fare delle sfoglie alte circa 6/8 mm; sulla sfoglia creata utilizzare gli stampini per ottenere gli elementi decorativi di varie forme.

decorazioni-1

3) Forare le decorazioni con il punteruolo e lasciar asciugare.

4) Dipingere gli elementi con il colore acrillico dorato, in modo irregolare.

5) Utilizzare il filo dorato per unire i vari elementi.

Casa fatta in casa

casetta-0

Cosa ti serve:

Passaggi:

– PRIMA DI INZIARE: condiziona la pasta fino a raggiungere una consistenza che ti permetta di plasmarla al meglio, in questo modo la pasta darà risultati ottimi!

1) Miscelare DAS Smart Cioccolato e DAS Smart Sabbia per creare la base della casetta. Stenderli col mattarello e modellare la forma della casetta, tagliandola poi con la lama. La lama servirà anche per creare le venature del legno.

casetta-2

2) Con la stessa pasta già miscelata formare il biscottino a forma di cuore con il taglino a cuore.

3) Creare con l’estrusore due fili con DAS Smart Bianco glitter e DAS Smart Rosso glitter. Modellarli insieme per formare il bastoncino di zucchero. Tenere da parte il filamento rosso per modellare il portoncino.

casetta-3

4) Modellare DAS Smart Bianco Glitter per creare le due falde di neve sul tetto.

casetta-1

5) Cuocere in forno a 130° per 30 min.

Un regalo a portata di mano… e di collo

collana-0

Non hai ancora deciso cosa regalare alla tua migliore amica? Ecco un pezzo unico e semplice da realizzare che la lascerà senza parole. Perché è vero, è il pensiero che conta, ma anche lo stile ha la sua importanza.

Cosa ti serve:

Passaggi:

PRIMA DI INZIARE: condiziona la pasta fino a raggiungere una consistenza che ti permetta di plasmarla al meglio, in questo modo la pasta darà risultati ottimi!

collana-7

1) Miscelare DAS Smart rosso scarlatto e DAS Smart rosso glitter, creare delle perline modellandole con le dita e forandole con il punteruolo.

collana-6

2) Creare un rotolino con le mani miscelando DAS Smart oro e DAS Smart bronzo e una piccola quantità di DAS Smart blu notte per creare l’interno del cilindro/murrina. Ricoprire con uno strato di DAS Smart oro e DAS Smart blu notte. Formato il cilindro e tagliarlo a fettine con la lama.

collana-5
3) Fare una sfoglia con i due colori rossi avanzati e disporre le fettine di murrina e ripassandole nella macchina.

collana-3
4) Lavorare il DAS Smart cioccolato, sabbia e blu e formare cilindri e sfere di varie dimensioni. Applicare le fettine di murrina e le perline.

5) Tagliare la sfoglia in rettangoli e arrotolarli per il lato lungo. Forarli con l’attrezzo a punta.

collana-1

6) Cuocere tutti gli elementi in forno a 130° per 30 min.

7) Comporre la collana utilizzando il filo rosso.

Buon lavoro!