Festa della mamma: idee per un regalo di tendenza

Tra pochi giorni sarà la festa della mamma e, si sa, non c’è regalo più apprezzato dalle mamme che condividere del tempo con i propri figli. Se poi questo diventa anche l’occasione di creare un gioiello o un accessorio moda, meglio ancora! Perché non proporre allora ai vostri figli di regalarvi un momento da trascorrere insieme aiutandovi a realizzare una collana, un anello o qualsiasi altro oggetto vi suggerisca la fantasia?

Oppure, se siete insegnanti di materie artistiche, potreste coinvolgere i ragazzi più grandi, sfidandoli a trasformarsi in designer ed esprimere il loro talento nella creazione di un gioiello speciale.

Diario Creativo ha selezionato per voi 4 idee di grande effetto: scorrete insieme i video tutorial, scegliete il modello che più vi piace e mettetevi al lavoro, coinvolgendo i vostri figli in qualità di assistenti, come in un vero e proprio atelier.

Con la nuova pasta modellabile Das Smart, dare a vita a una collana, un anello o un accessorio moda può rivelarsi molto divertente. E non è finita, perché vi aspetta una sorpresa finale, perfetta per un regalo davvero fatto con il cuore!

Per la mamma che ama i gatti

Guardate il video e scoprite come realizzare questa spilla fresca e originale a tema felino: l’accessorio ideale per aggiungere un tocco moderno a un abito vintage o per personalizzare una giacca o un pullover dall’aspetto anonimo.

Per la mamma “etno”

Se amate il colore del colore e lo stile “gipsy” vi innamorerete di certo di questa variopinta collana di ispirazione etno, ma impreziosita da riflessi dorati. Ecco come realizzarla con Das Smart:

Per la mamma super elegante

Un romantico anello in delicate tonalità pastello, per chi punta su uno stile più classico: scorrete il video per capire come crearlo con Das Smart.

Per la mamma glamour

Un’allegra decorazione per personalizzare gli occhiali della mamma attenta al look: scoprite nel video come realizzarla.

Il tocco in più

Mentre la vostra creazione sarà in forno a cuocere, i vostri figli potranno divertirsi a colorare questo allegro biglietto d’auguri: stampatelo e lasciate che scatenino la fantasia, per una Festa della mamma davvero memorabile.

E quando il vostro gioiello sarà pronto, pubblicate un mini video su dascreativelab.com la community della creatività, dove potrete trovare anche tanti utili spunti.

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
/5
Potrebbero interessarti
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti