Festa della mamma: idee per un regalo di tendenza CategoriesEducazione creativa

Festa della mamma: idee per un regalo di tendenza

Tra pochi giorni sarà la festa della mamma e, si sa, non c’è regalo più apprezzato dalle mamme che condividere del tempo con i propri figli. Se poi questo diventa anche l’occasione di creare un gioiello o un accessorio moda, meglio ancora! Perché non proporre allora ai vostri figli di regalarvi un momento da trascorrere insieme aiutandovi a realizzare una collana, un anello o qualsiasi altro oggetto vi suggerisca la fantasia?

Oppure, se siete insegnanti di materie artistiche, potreste coinvolgere i ragazzi più grandi, sfidandoli a trasformarsi in designer ed esprimere il loro talento nella creazione di un gioiello speciale.

Diario Creativo ha selezionato per voi 4 idee di grande effetto: scorrete insieme i video tutorial, scegliete il modello che più vi piace e mettetevi al lavoro, coinvolgendo i vostri figli in qualità di assistenti, come in un vero e proprio atelier.

Con la nuova pasta modellabile Das Smart, dare a vita a una collana, un anello o un accessorio moda può rivelarsi molto divertente. E non è finita, perché vi aspetta una sorpresa finale, perfetta per un regalo davvero fatto con il cuore!

Per la mamma che ama i gatti

Guardate il video e scoprite come realizzare questa spilla fresca e originale a tema felino: l’accessorio ideale per aggiungere un tocco moderno a un abito vintage o per personalizzare una giacca o un pullover dall’aspetto anonimo.

Per la mamma “etno”

Se amate il colore del colore e lo stile “gipsy” vi innamorerete di certo di questa variopinta collana di ispirazione etno, ma impreziosita da riflessi dorati. Ecco come realizzarla con Das Smart:

Per la mamma super elegante

Un romantico anello in delicate tonalità pastello, per chi punta su uno stile più classico: scorrete il video per capire come crearlo con Das Smart.

Per la mamma glamour

Un’allegra decorazione per personalizzare gli occhiali della mamma attenta al look: scoprite nel video come realizzarla.

Il tocco in più

Mentre la vostra creazione sarà in forno a cuocere, i vostri figli potranno divertirsi a colorare questo allegro biglietto d’auguri: stampatelo e lasciate che scatenino la fantasia, per una Festa della mamma davvero memorabile.

E quando il vostro gioiello sarà pronto, pubblicate un mini video su dascreativelab.com la community della creatività, dove potrete trovare anche tanti utili spunti.