Assegnata la borsa di ricerca finanziata da FILA nell’ambito di Gold For Kids. CategoriesEventi

Assegnata la borsa di ricerca finanziata da FILA nell’ambito di Gold For Kids.

Anche quest’anno FILA, attraverso il suo love brand GIOTTO, sostiene Gold For Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla cura dei tumori di bambini e adolescenti. Un supporto che si concretizza con il finanziamento di una borsa di ricerca.

Giovedì 25 marzo, con un evento in diretta streaming, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle borse di ricerca assegnate da Fondazione Umberto Veronesi.

Sono stati premiati nomi di alto profilo, impegnati in grandi progetti d’avanguardia in campo biomedico.

Tra i vincitori, anche la Dott.ssa Simona Caruso, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che potrà portare avanti il suo studio grazie a FILA.

Un progetto di ricerca ambizioso che prevede la creazione di cellule immunitarie geneticamente modificate in grado di riconoscere e combattere la leucemia mieloide acuta che risulta essere la seconda leucemia più frequente nei bambini.

#GiottoColoraLaRicerca

A questo progetto si affianca #giottocoloralaricerca, la campagna di crowdfunding lanciata qualche settimana fa sulla piattaforma Insieme di Fondazione Umberto Veronesi.

I bambini ospedalizzati di tutta Italia hanno ricevuto in dono carta e colori GIOTTO per disegnare i loro desideri.

Dalla pagina dedicata alla campagna e proprio partendo dai disegni ricevuti dai piccoli pazienti, tutti possono dare il via a una personale raccolta fondi – oppure donare ad una già attiva – e dare rilevanza al progetto attraverso la condivisione sui social.

Un’occasione per sostenere la ricerca nella lotta ai tumori infantili e contribuire in modo concreto al miglioramento della qualità della vita dei piccoli pazienti oncologici.

Insieme, per un futuro a colori!