La creatività </br> entra in scena </br>al Museo della Scala CategoriesLaboratori creativi

La creatività
entra in scena
al Museo della Scala

Proseguono anche con la bella stagione le domeniche creative del Museo Teatrale alla Scala! Anche a maggio il celebre teatro milanese apre le sue porte ai bambini con gli stimolanti laboratori realizzati in collaborazione con GIOTTO, colore ufficiale dell’iniziativa.

Guidati da Augusta Gori – nota attrice e promotrice di diverse attività alla scala per i più piccoli – i ragazzi verranno coinvolti in un entusiasmante percorso di scoperta del teatro e della musica.

Ecco tutte informazioni per partecipare.

I laboratori di “Buongiorno Museo!”

L’appuntamento dedicato ai bambini è “Buongiorno Museo!”: coinvolgenti incontri domenicali per esplorare i tesori esposti al Museo Teatrale alla Scala e conoscere da vicino l’affascinante mondo del teatro.

Accompagnati da Augusta Gori e dal suo staff educational, i giovani partecipanti scopriranno insieme alle loro famiglie quanto un museo possa essere contemporaneo, entusiasmante e divertente. E dopo essersi affacciati nell’incantevole sala dei palchetti del Teatro alla Scala, i piccoli verranno coinvolti nella creazione di un’affascinante scenografia e nell’interpretazione di  alcune scene tratte da opere famose.

Le date

Il prossimo appuntamento di “Buongiorno Museo!” sarà domenica 20 maggio 2018 dalle 10.20 alle 12:

Chi può partecipare?

Possono partecipare i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, insieme ai loro genitori.

Il prezzo per ogni laboratorio è di 30 € (un adulto e due bambini).

Il laboratorio può ospitare un massimo di 12 adulti e 24 bambini.

Come iscriversi?

Per prenotazioni o richiesta di informazioni: info@ventizero8.com oppure tel. 338 3569291

GIOTTO colore ufficiale dei laboratori del Museo Teatrale alla Scala

Già partner del programma di sala del Ratto del serraglio per i bambini, F.I.L.A è ancora una volta a fianco del celebre teatro milanese con il suo lovebrand: GIOTTO, colore ufficiale dei laboratori del Museo Teatrale alla Scala.

Con i suoi prodotti studiati per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita creativa, l’azienda supporterà questi laboratori domenicali, per dar forma a un’esperienza unica fatta di emozioni.

Leggi qui cos’ha scritto il Corriere della Sera su questa proposta creativa.

Tante altre attività in cantiere

Le sorprese non finiscono qui, perché il Museo Teatrale alla Scala continua a preparare, sempre insieme a GIOTTO,  tante altre attività per coinvolgere i bambini in un affascinante viaggio nel mondo del teatro in compagnia di artisti ed esperti: rimanete con Diario Creativo, vi terremo informati!

Scorri la photogallery per scoprire le immagini del primo laboratorio:

E guarda anche il video: