La fantasia vola </br>con il Premio GIOTTO La Matita delle Idee CategoriesPremi nazionali per le scuole

La fantasia vola
con il Premio GIOTTO La Matita delle Idee

“Scuola in gioco”: ha un titolo che promette grandi sorprese l’edizione 2017/18 del Premio GIOTTO La Matita delle Idee dedicato alle Scuole dell’infanzia e Primarie. In palio una fantastica aula creativa e molto altro. Scoprite insieme a Diario Creativo tanti spunti utili per partecipare!

Come partecipare?

Realizzato in collaborazione con Canson – il marchio della carta ad alto valore aggiunto per la scuola e le belle arti – e sostenuto dal MUBA Museo dei Bambini di Milano, il Premio quest’anno ha come titolo “Scuola in Gioco” e coinvolge infatti docenti, educatori e bambini nell’inventare e illustrare un gioco didattico.

Per ricevere ulteriori informazioni potete scrivere a info@lamatitadelleidee.it o chiamare il numero verde 800.452662, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Il 2° spunto

Come imparare divertendosi? Scaricate il 2° spunto, con consigli e spunti per rendere più leggero ed efficace il momento dell’apprendimento.

Il 1° spunto

Come motivare all’apprendimento? Scaricate il 1° spunto, con idee e suggerimenti per rendere più coinvolgente il processo educativo.

Liberare la fantasia è più divertente, nell’aula creativa realizzata su misura

Una colorata e allegra aStato_arte_AULA_Scuola_Stalliula creativa del valore di circa 25mila Euro, realizzata su misura delle esigenze dei bambini e dotata di tutto ciò che serve per disegnare, dipingere e plasmare in tutta sicurezza: l’hanno vinta gli allievi della Scuola dell’Infanzia “STALLI” di Vicenza, partecipando alla precedente edizione del Premio GIOTTO La matita delle Idee. La raealizzazione è durata diverse settimane (qui a fianco potete vedere una sintesi dei lavori) e il 25 gennaio i bambini, le loro famiglie e gli insegnanti hanno potuto finalmente ammirare la nuova aula ultimata!

Anche la vostra scuola potrebbe avere questo fantastico spazio: partecipate numerosi all’edizione di quest’anno su www.lamatitadelleidee.it per provare a vincere insieme ai vostri bambini l’aula in palio e altri fantastici premi, con la nuova edizione del Premio.