“LA MATITA DELLE IDEE” diventa grande. Cambia abito per colorare di futuro i progetti FILA per la scuola CategoriesPensiero creativo

“LA MATITA DELLE IDEE” diventa grande. Cambia abito per colorare di futuro i progetti FILA per la scuola

LA MATITA DELLE IDEE firma insieme a partner prestigiosi i nuovi laboratori educativi rivolti alle scuole italiane.
Dai concorsi di ieri, pensati per le materne e le primarie, ai nuovi progetti a sfondo didattico, di oggi. LA MATITA DELLE IDEE diventa un riferimento per nuovi spunti, pensati per tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, sviluppati insieme ad esperti e arricchiti dal supporto di partner prestigiosi, da sempre impegnati nel proporre progetti educativi tra didattica, creatività e innovazione: tra questi MUBA di Milano, Città della scienza di Napoli, Wow museo del fumetto di Milano, Mus.e di Firenze, Biennale Arte di Venezia, Istituto degli Innocenti di Firenze, e poi Mook, due eco designer che ci introdurranno al mondo del riuso, e ancora Segni mossi che uniscono danza e segno all’inclusione, e tanti altri ancora che andranno a popolare questo sito con nuove idee ricche di spunti a sostegno di una didattica che unisce ‘pensiero creativo’ e manualità.

Una matita per un universo di fantasia
Simbolo della creatività. La matita scrive ovunque, su qualsiasi superficie, sulla terra e forse anche nello ‘spazio’!
Simbolo di ogni pensiero nuovo, di un nuovo appunto, di una nuova idea che sta per nascere, la matita fissa l’idea, la prima, facile da cancellare e riscrivere.
Strumento per ogni punto di partenza è una matita il propulsore che nel nuovo logo realizzato per FILA Fabbrica Italiana Lapis e Affini con Diario Creativo, da Simone Rea – illustratore di fama internazionale – accompagna due ragazzi e un cagnolino attraverso la luce del sole e il sistema solare, lasciando intorno a sé stelle multicolori, per andare alla ricerca di un nuovo pianeta, denso di creatività, nell’universo della fantasia.

Seguite le tracce multicolori de LA MATITA DELLE IDEE iscrivendovi alla newsletter di Diario Creativo per non perdere le numerose proposte che abbiamo in serbo per voi insegnanti, per una didattica della creatività fatta di sperimentazioni, di progetti, di laboratori ricchi di colori e di tanta tanta fantasia.

logo matita delle idee 1

logo matita delle idee 2.