L’Aula Creativa: Scuola Primaria Giovanni Pascoli Grezzana | FILA CategoriesPremi nazionali per le scuole

L’Aula Creativa: Scuola Primaria Giovanni Pascoli Grezzana | FILA

Non è un sogno, sono iniziati i lavori per realizzare la nuovissima aula creativa vinta dai ragazzi della Scuola Primaria GIOVANNI PASCOLI di GREZZANA (VR), nell’ultima edizione del Premio Nazionale GIOTTO “Colore, forma, spazio e luce: l’insieme che crea un’armonia”. Uno spazio che sarà rinnovato e dove i ragazzi potranno svolgere attività manuali creative.

WORK IN PROGRESS CREATIVO

Al via i lavori per allestire lo spazio scelto dalla Scuola Primaria Giovanni Pascoli, vincitrice della fantastica aula creativa del valore di 25.000€, primo premio del concorso GIOTTO La Matita delle Idee. Il cambio di veste non può che partire dal colore e così i muri si tingono di bianco e prendono nuova vita, preparandosi ad ospitare una fucina di creatività dedicata ai laboratori creativi per i bambini della scuola. Qui potete vedere l’aula prima e durante i lavori, continuate a seguire Diario Creativo per scoprire come sarà la classe finita.

MUTEVOLI ARMONIE: l’opera vincitrice

La giuria ha premiato all’unanimità il lavoro dei ragazzi della Scuola Primaria Giovanni Pascoli di Grezzana (VR), che grazie al supporto dell’insegnante Anna Susi Argiolas e della dirigente scolastica Paola Uboldi, hanno rappresentato con pertinenza, originalità e creatività l’armonia del divenire così come richiesto dal bando di concorso. Complimenti alle insegnanti e a tutti gli alunni per il bellissimo lavoro svolto. Bravi!

opera-vincitrice
E voi, siete pronti a premiare il talento? FILA da sempre supporta le iniziative creative a scuola e le nuove edizioni dei Premi Nazionali GIOTTO e LYRA 2019-2020 sono davvero speciali: un’unica tematica condivisa e molti più premi in palio. Il numero 100 è il leit motiv dell’edizione 2019-2020 Cento di questi anni : 100 anni di creatività con FILA, 100 anni di storia dell’arte e 100 le scuole ad essere premiate con maxi forniture di prodotti e altre sorprese. Scopri tutti i dettagli qui.