LYRA Matita Ufficiale di “FUMETTO” i comics Made in Italy

Una grande rassegna dedicata al fumetto italiano, alla sua storia,
alla sua evoluzione e ai suoi grandi autori.
Dal 6 novembre 2021 al 27 febbraio 2022 presso WOW Spazio Fumetto di MilanoIl Fumetto ha una sua storia importante, con radici lontane e uno sviluppo affascinante mai veramente raccontato. Migliaia di autori, scrittori e disegnatori, editori, tipografi, hanno contribuito a una delle più importanti rappresentazioni mondiali di quella che viene definita la Nona Arte.
La mostra allestita da WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano ripercorre la storia del Fumetto italiano nei suoi tratti essenziali, racconta i suoi primati mondiali, la sua incidenza sulle produzioni straniere, anche attraverso oltre 100 opere originali e oltre 200 pubblicazioni, arrivando fino ai nostri giorni.

Un’esposizione unica nel suo genere che FILA – da sempre al fianco di WOW Spazio Fumetto – sostiene attraverso LYRA, il marchio dedicato al Fine Art e Matita Ufficiale della mostra. Un supporto che si concretizza anche con un ruolo attivo all’interno delle attività didattiche e laboratoriali che animeranno il percorso espositivo.

Vi aspettiamo!

***

Dal 6 novembre 2021 al 27 febbraio 2022
Wow Spazio Fumetto, viale Campania 12, Milano
Orari: da martedì a venerdì ore 15.00-19.00 | sabato e domenica ore 14.00-19.00
Biglietto intero 7 euro – ridotto 4 euro
www.museowow.it

Fumetto_manifesto_bassa

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
/5
Potrebbero interessarti
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti