Maggio creativo  CategoriesEducazione creativa

Maggio creativo 

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di escursioni e nuove scoperte: perché non approfittarne per regalare bambini e ragazzi l’opportunità di partecipare anche a divertenti attività e coinvolgenti laboratori artistici? Diario Creativo ti regala qualche idea segnalandoti, nelle prossime settimane, alcune iniziative curiose, adatte a diverse età, per trascorrere la bella stagione all’insegna della creatività.

Milano

Mostra gioco “Colore”. MUBA-Museo dei Bambini Milano

dai 2 ai 6 anni

Fino al 29 giugno sarà possibile visitare la mostra gioco “Colore”, realizzata al MUBA-Museo dei Bambini Milano e dedicata ai bambini tra i 2 e i 6 anni. L’iniziativa, che vede GIOTTO come Colore Ufficiale, è concepita come un emozionante percorso sensoriale in cui i piccoli visitatori hanno modo di scoprire e sperimentare i fenomeni scientifici che regolano il rapporto tra luce e colore.

Per saperne di più: http://www.diariocreativo.it/al-muba-si-cresce-a-colori/

Per info e prenotazioni: https://www.muba.it/it/attivita/colore

Roma

Mostra “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan, Parigi”. Complesso del Vittoriano, Ala Brasini.

Dato il grande successo ottenuto, è stata prorogata fino al 3 giugno la mostra romana dedicata a Monet: un viaggio per scoprire alcune tra le opere più care al grande maestro dell’Impressionismo e da lui stesso conservate nella sua casa di Giverny. Una rassegna coinvolgente non solo per gli adulti, ma anche per i ragazzi, che con la classe possono anche partecipare ai laboratori realizzati in collaborazione con GIOTTO, Colore Ufficiale delle attività didattiche della mostra.

Per info e prenotazioni: http://www.ilvittoriano.com/mostra-monet-roma.html

Continua a stare con Diario Creativo per scoprire ogni settimana nuovi spunti creativi!