Natale è alle porte. Anzi, nel Chiostro CategoriesEventi

Natale è alle porte. Anzi, nel Chiostro

Se anche per voi la magia del Natale sta soprattutto nell’attesa, non perdetevi Natale nel Chiostro, la suggestiva mostra mercato che si terrà dall’1 al 4 dicembre nei Chiostri del Museo Diocesano di Milano.

Dolci della tradizione, decorazioni per l’albero, prodotti artigianali, laboratori per bambini e tante altre iniziative, nella splendida cornice di uno dei complessi monumentali più antichi della città.

E non è tutto, perché a Natale nel Chiostro i vostri bambini potranno scrivere la loro letterina di Natale con Tratto Cancellik, la penna a prova di ripensamenti! Scoprite con noi i dettagli di questo affascinante evento.

L’occasione per scovare regali davvero unici

Al via tra pochi giorni la quarta edizione di Natale nel Chiostro, la mostra mercato natalizia che da giovedì 1 a domenica 4 dicembre animerà i chiostri del Museo Diocesano di Milano. Uno dei luoghi più affascinanti della città, nel cuore dello storico quartiere ticinese, s’illuminerà infatti con le luci e i colori della festa più magica dell’anno offrendo l’opportunità di scovare regali davvero unici.

Perché a Natale nel Chiostro troverete non solo le eccellenze dell’enogastronomia – come cioccolato e dolci tipici della tradizione – ma anche addobbi, ceramiche per la tavola, prodotti d’artigianato e molto altro ancora. Inoltre, sarà possibile acquistare un panettone artigianale, in edizione limitata, il cui ricavato servirà a sostenere le attività didattiche del Museo Diocesano.

Un programma ricco di iniziative

Tanti anche gli eventi per grandi e piccini organizzati in contemporanea alla mostra mercato:  come per esempio i momenti di degustazione, i mini corsi di cucina o i laboratori artistici per imparare a creare decorazioni natalizie originali. Gli amanti della tradizione potranno addirittura realizzare un personaggio del tipico presepe napoletano del ‘700, grazie all’esperta guida di un artista.

Tratto-cancellikL’angolo dei bambini: la letterina di Natale con Tratto Cancellik

Per i più piccoli infine, sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 sarà allestito un angolo molto speciale: qui potranno divertirsi a scrivere tutti insieme la letterina di Natale rendendola più bella e colorata con i materiali offerti da F.I.L.A., da sempre impegnata a stimolare e promuovere la fantasia dei bambini. Anche dei più indecisi, perché con Tratto Cancellik, è possibile cancellare e riscrivere ogni volta che si cambia idea!

Orari, informazioni e prenotazioni

Natale nel Chiostro sarà aperto al pubblico da venerdì 2 a domenica 4 dicembre 2016, dalle 10.30 alle 19.30 (giovedì 1 dicembre si terrà l’inaugurazione, su invito, dalle 18.00 alle 21.00).

L’ingresso alla Mostra mercato è gratuito.

Per conoscere i costi dei laboratori ed eventualmente prenotare, potete telefonare al n. 02 89.42.00.19 dalle 18.00 alle 21.00 o scrivere a info.biglietteria@museodiocesano.it

Per maggiori informazioni sugli espositori presenti, sulle attività proposte e sulla possibilità di partecipare al brunch Natalizio di domenica 2 dicembre, visitate il sito www.natalenelchiostro.it