Natale Fai da te CategoriesEducazione creativa

Natale Fai da te

Natale è ormai vicino! è una questione di pochi giorni e saremo nuovamente immersi in questa magica atmosfera che ha il potere di farci tornare tutti un po’ bambini, almeno per qualche momento.

Personalizza il tuo Natale con Diario Creativo

Per rendere l’attesa ancora più suggestiva, perché non scatenare la nostra creatività e cimentarci nel Fai da te per creare un Natale a misura dei nostri sogni? Potremmo per esempio realizzare affascinanti decorazioni per la casa o suggestivi doni per agli affetti a noi più cari, magari coinvolgendo anche i più piccoli…

Nelle prossime settimane Diario Creativo ci regalerà tanti spunti originali per dare vita a opere uniche, che ci aiuteranno a far arrivare prima il Natale e, perché no, a renderlo un po’ più speciale.

Prima di tutto, prepariamo l’albero… creativo

Albero_creativoLo spazio in casa è poco, ma non vogliamo rinunciare all’albero di Natale? Oppure, siamo ancora indecisi tra abete naturale o artificiale? Quest’anno potremmo puntare sull’originalità e realizzare un albero di Natale alternativo. Ecco una simpatica suggestione, che contribuirà a creare atmosfera in casa, con un pizzico di creatività!

Cosa serve?

  • Una decina di rametti di diverse dimensioni
  • Un rotolo di spago in juta
  • 3 chiodi
  • DAS Smart

Come procedere?

  • Individuiamo la parete su cui realizzare il nostro albero e poi definiamone l’ingombro, piantando un chiodo in corrispondenza della punta.
  • Tagliamo quindi due pezzi di spago, mantenendo per ciascuno una lunghezza pari al doppio dell’altezza desiderata per l’albero che stiamo realizzando.
  • Leghiamo tra loro i due spaghi, e fissiamone il punto di congiunzione al chiodo già piantato nel muro.
  • Costruiamo ora l’albero legando i due pezzi di corda alle estremità di ciascun ramo, in modo da ottenere una piramide come nella foto d’esempio (procedere dall’alto verso il basso, mantenendo i rami orizzontali).
  • Una volta legato anche il ramo più basso, fissiamo alle estremità i due chiodi rimanenti, come sostegno.
  • Alla base potremmo appoggiare un vaso in vetro contenente sassi, conchiglie o magari anche pigne raccolte nel bosco. Oppure una vecchia radio o un accessorio vintage, come mostrato nell’esempio della foto.

_DSC9687Ora non ci resta che scatenare la fantasia e abbellire il nostro albero: su dascreativelab potremo trovare il tutorial con le indicazioni creare decorazioni originali e personalizzate con le indicazioni creare decorazioni originali e personalizzate con la nuova pasta modellabile Das Smart.

 

 

 

 

_DSC9675-2Alla porta, non più la solita ghirlanda

Ci piacerebbe accogliere i nostri ospiti con una decorazione allegra e beneaugurante? Questo colorato scacciapensieri potrebbe essere l’idea giusta: ecco qui come realizzarlo con Das Smart.

 

 

 

Albero_DASTempo di cene, a ciascuno il suo posto

Il periodo delle festività natalizie, si sa, è il momento dell’anno in cui si moltiplicano le cene e i pranzi in famiglia o con gli affetti più cari: scopriamo insieme in questo tutorial come realizzare con Das Smart tanti simpatici segnaposto per rendere speciale la nostra tavola.

 

 

Candela_DASSmartScaldiamo l’atmosfera

Natale è famiglia, amicizia, neve, doni, dolci, ma soprattutto luce e calore! Rendiamo quindi speciale l’atmosfera di casa con questi romantici portacandele, davvero facili da realizzare, con Das Smart.

 

 

 

Scatena la tua fantasia e rendi unico questo Natale con tutte queste idee. E non dimenticare di condividere le tue creazioni su dascreativelab.it

Alla prossima settimana con tanti altri spunti!