Premi Nazionali per le scuole: ultimi giorni per partecipare CategoriesPremi nazionali per le scuole

Premi Nazionali per le scuole: ultimi giorni per partecipare

Siete ancora in tempo per partecipare insieme ai vostri studenti ai Premi Nazionali per le scuole promossi da F.I.L.A. e provare così a vincere i fantastici premi in palio!

dalla scuola per l’infanzia agli istituti superiori, tutti i ragazzi possono scatenare la fantasia e partecipare ai concorsi f.i.l.a. dedicati ai giovani creativi.

Scoprite con noi tutti i dettagli!

Vi piacerebbe regalare ai vostri studenti l’opportunità di valorizzare il proprio talento, scoprire le meraviglie dell’arte o scatenare la creatività in un’ambiente stimolante? Coinvolgeteli nei 3 percorsi  pensati da F.I.L.A. proprio per aiutare i più giovani a esprimere tutta la loro vena artistica. Ma affrettatevi: questi sono gli ultimi giorni utili per partecipare e provare a vincere questi fantastici premi

articolo_refashion5 master di illustrazione per i ragazzi della Scuola Secondaria di 2° grado

“Refashion Art” è il titolo della prima edizione del Premio Lyra-Maimeri, un’opportunità unica per far emergere il talento dei giovani studenti e aiutarli a costruire il proprio futuro.

In palio 5 master estivi in illustrazione con crediti formativi presso la prestigiosa scuola Ars in Fabula di Macerata, oltre a materiale scolastico per tutta la classe. 

Per partecipare, i ragazzi dovranno reinterpretare un’opera d’arte o una struttura architettonica trasformandola in un nuovo, originale capolavoro.

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare: scoprite qui come fare!

Premio Lyra ANIMAL’ARTE2 gite per le classi dei vincitori della Scuola Secondaria di 1° grado

Ritrarre se stessi in forma di animale: ecco cosa fare per partecipare a “Animal’Arte” – la nuova edizione del Premio Lyra – e provare a vincere una delle 2 gite di due giorni in una città d’arte italiana.

In palio anche 3 workshop tenuti da illustratori professionisti oltre a prodotti Lyra e libri dedicati all’arte forniti da Rizzoli Education, per la biblioteca scolastica.

Le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio: qui  potete scoprire come partecipare e vedere i lavori già inseriti dalle altre scuole.

Un-ritorno-a-scuola-da-favolaUn’aula creativa in palio per il vincitore delle Scuole Primarie e dell’Infanzia

Infine, fantastici premi anche per i bambini delle Scuole Primarie e dell’Infanzia che, inventando una favola e illustrandone la morale, parteciperanno a  “C’era una volta… favole a colori”, la nuova Edizione del Premio Giotto La Matita delle Idee :

  • per il prima scuola classificata una meravigliosa aula creativa, del valore di circa 25.000 Euro, fornita di tutto quel che serve per dare libero sfogo alla fantasia.
  • 6 forniture complete di prodotti GIOTTO-F.I.L.A. per le altre scuole classificate.

Vi piacerebbe offrire questa opportunità ai vostri alunni? Affrettatevi, c’è tempo fino al 1° marzo qui trovate tutte le informazioni per partecipare.

 

Tre Premi Nazionali da non perdere, per offrire agli studenti l’opportunità di vincere fantastici premi!