Premio GIOTTO: hai tempo fino al 25 febbraio per far vincere alla tua scuola ricchissimi premi. CategoriesPremi nazionali per le scuole

Premio GIOTTO: hai tempo fino al 25 febbraio per far vincere alla tua scuola ricchissimi premi.

Un ultimo spunto in cui riassumiamo tutti i dettagli del concorso che, in questo momento più che mai, vuole essere un’occasione per premiare la passione e la dedizione che portate ogni giorno a scuola.

Negli approfondimenti di questi mesi abbiamo parlato di arte, di laboratori, di esperimenti, dell’importanza dell’uso dell’arte per affrontare le complessità. Ci piace pensare che, nonostante le innumerevoli difficoltà che stiamo attraversando, sarete in molti a partecipare al premio Giotto La Matita delle Idee dal titolo ‘100 di questi anni’ e ci auguriamo che la panoramica fatta citando le esperienze artistiche e i laboratori possibili che prendono spunto dal ‘900, possano rilanciare e rinnovare sviluppi futuri laboratoriali insieme a noi e agli studenti.

Ci teniamo a premiare il lavoro delle insegnanti e delle scuole, che in questi anni hanno dimostrato competenza, serietà, passione, e capacità e in modo particolare, in questo periodo sono costantemente presenti nella sfida quotidiana di fianco agli studenti.
L’idea di suddividere per regioni i premi, ci permette un’ulteriore capillarità di premi alle scuole.
E oltre alla distribuzione dei premi (per questo abbiamo deciso di allungare il premio Giotto per ben due anni, così da non interrompere il legame con la scuola ed erogare finalmente l’importante montepremi complessivo di 250.000 euro con equità) ci piacerebbe anche vedere i vostri lavori finalmente in mostra in uno spazio dedicato. Per anni, da quando esiste il premio Giotto La matita delle idee, abbiamo ricevuto tavole meravigliose, che non siamo riuscite a condividere appieno in quanto il mezzo della gallery elettronica non ci permette di mostrarvi fino in fondo la professionalità dei lavori e la bellezza effettiva delle tavole inviate da tutte le scuole italiane.

Ecco perché ci teniamo a ribadire che il formato delle tavole che abbiamo richiesto (150 x 100) è importante che venga rispettato, così da permettere (situazione permettendo) una mostra omogenea con tutti i vostri lavori.

Buon lavoro!

La scadenza del Premio GIOTTO La matita delle Idee “Cento di questi anni” è il 25 febbraio 2021.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 18:00 del 25 febbraio 2021 su lamatitadelleidee.fila.it

Per maggiori informazioni:
info@lamatitadelleidee.it
numero verde gratuito: 800 452 662