Premio Lyra: </br>chiuse le iscrizioni, ecco i prossimi passi CategoriesPremi nazionali per le scuole

Premio Lyra:
chiuse le iscrizioni, ecco i prossimi passi

Il concorso si è concluso. Entro il 10 aprile saranno comunicati i vincitori.

Scaduti i termini per l’iscrizione e la presentazione dei lavori partecipanti al Premio LYRA. Ora si entra nel vivo della seconda fase: la votazione della giuria di qualità, che decreterà i primi 4 vincitori. E poi, tutti pronti a scegliere, perché ad aprile si apriranno le votazioni online, per attribuire un altro importante premio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

In attesa del voto della giuria

Si è chiusa la prima fase del Premio Lyra Affrescarte, dedicato ai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado. Ora tocca alla Giuria di qualità – composta da curatori del progetto FILA-LYRA, Rizzoli Education e Gruppo Canson, rappresentanti dell’Associazione Autori di Immagini e di Artainment@School – scegliere tra i più di 500 elaborati pervenuti e attribuire, entro il 20 aprile 2019, i fantastici premi in palio:

  • 1 gita di 2 giorni in una città d’arte italiana con visita guidata a un Museoper tutta la classe del 1°classificato;
  • 3 workshop di 2 ore presso le scuole, con un illustratore professionista dell’Associazione Autori d’Immagini con l’utilizzo dei prodotti FILA, LYRA e CANSON e 3 mini biblioteche Rizzoli Education dedicate all’arte, per ogni vincitrice della classifica di classe (una vincitrice per la 1^, la 2^ e la 3^ classe).

L’importanza del voto online

A votare non sarà solo la giuria di qualità, perché dal 16 al 24 aprile tutti potremo scegliere il nostro elaborato preferito, tra quelli pubblicati nella gallery, esclusi naturalmente i 4 premiati.

Il progetto che avrà ricevuto più voti dal pubblico online sarà premiato con una gita di 2 giorni in una città d’arte con visita guidata a un Museo.

Votare è facile, è sufficiente:

  • essere maggiorenni
  • registrarsi su premiolyra.it
  • accettare il regolamento
  • cliccare su VOTA, accanto all’immagine scelta.

Ogni utente avrà a disposizione un solo voto per opera, ma potrà votare tutte quelle che desidera.

Su Diario Creativo tutti gli aggiornamenti

Quale sarà il verdetto della giuria? Continuiamo a seguire Diario Creativo per scoprirlo presto.

E se anche la nostra classe non sarà tra le 4 finaliste, nessun problema, perché grazie al voto online potremo comunque vincere l’ulteriore premio in palio!