
Premio Lyra: chiuse le iscrizioni, ecco i prossimi passi
Scaduti i termini per l’iscrizione e la presentazione dei lavori partecipanti al Premio LYRA. Ora si entra nel vivo della seconda fase: la votazione della giuria di qualità, che decreterà i primi 4 vincitori. E poi, tutti pronti a scegliere, perché ad aprile si apriranno le votazioni online, per attribuire un altro importante premio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
In attesa del voto della giuria
Si è chiusa la prima fase del Premio Lyra Affrescarte, dedicato ai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado. Ora tocca alla Giuria di qualità – composta da curatori del progetto FILA-LYRA, Rizzoli Education e Gruppo Canson, rappresentanti dell’Associazione Autori di Immagini e di Artainment@School – scegliere tra i più di 500 elaborati pervenuti e attribuire, entro il 20 aprile 2019, i fantastici premi in palio:
- 1 gita di 2 giorni in una città d’arte italiana con visita guidata a un Museo, per tutta la classe del 1°classificato;
- 3 workshop di 2 ore presso le scuole, con un illustratore professionista dell’Associazione Autori d’Immagini con l’utilizzo dei prodotti FILA, LYRA e CANSON e 3 mini biblioteche Rizzoli Education dedicate all’arte, per ogni vincitrice della classifica di classe (una vincitrice per la 1^, la 2^ e la 3^ classe).
L’importanza del voto online
A votare non sarà solo la giuria di qualità, perché dal 16 al 24 aprile tutti potremo scegliere il nostro elaborato preferito, tra quelli pubblicati nella gallery, esclusi naturalmente i 4 premiati.
Il progetto che avrà ricevuto più voti dal pubblico online sarà premiato con una gita di 2 giorni in una città d’arte con visita guidata a un Museo.
Votare è facile, è sufficiente:
- essere maggiorenni
- registrarsi su premiolyra.it
- accettare il regolamento
- cliccare su VOTA, accanto all’immagine scelta.
Ogni utente avrà a disposizione un solo voto per opera, ma potrà votare tutte quelle che desidera.
Su Diario Creativo tutti gli aggiornamenti
Quale sarà il verdetto della giuria? Continuiamo a seguire Diario Creativo per scoprirlo presto.
E se anche la nostra classe non sarà tra le 4 finaliste, nessun problema, perché grazie al voto online potremo comunque vincere l’ulteriore premio in palio!