Premio LYRA, scadenza 25 febbraio: verso la fine del concorso. CategoriesPremi nazionali per le scuole

Premio LYRA, scadenza 25 febbraio: verso la fine del concorso.

Abbiamo deciso di lasciarvi alla chiusura dei vostri elaborati con un ultimo spunto che riassume il significato di questa edizione: un’occasione per mettere in primo piano e premiare il vostro lavoro e quello dei vostri studenti. Un ringraziamento per continuare a mostrarci come passione e dedizione possano dare incredibili risultati. Buona lettura e buon lavoro.

Attraverso un secolo pieno di spunti, di creatività e di inventiva, abbiamo trovato suggerimenti e stimoli in grado di supportare con fantasia il lavoro complesso che oggi si presenta nella scuola.
Quello che ci ha portato fino a qui, facendo slittare di un anno un premio arrivato quasi al suo termine è la volontà di accogliere il lavoro serio e quotidiano delle insegnanti che hanno creduto in noi, e nel lavoro di classe, così da poter premiare in forma di merito chi della professione fa un’arte.

Spezzare i premi raddoppiandoli e trasformandoli anche in premi regionali, ci fa pensare a una distribuzione più capillare e più equa del montepremi complessivo che abbiamo destinato già lo scorso anno alle scuole e che non siamo riusciti a distribuire, una quota importante che abbiamo conteggiato in almeno 250.000,00 euro.

Ma l’organizzazione della mostra dei lavori inviati, per noi significa prima di tutto aprire una vetrina del mondo della scuola così creativo e capace, che in tutti questi anni ci ha piacevolmente stupito e compiaciuto, anche al mondo esterno, non solo agli ‘addetti ai lavori’. Forse è la stessa scuola a non avere fino in fondo l’idea di quanta eccellenza esiste tra le nostre insegnanti.

È un invito a partecipare, a mostrare il proprio lavoro, e a mostrare ai ragazzi quanto impegno e fantasia serve ogni anno per dare a loro gli strumenti di vita e di formazione che abbisognano.

E qui ricordiamo anche, con molta semplicità che il format scelto 150 x 100 uguale per tutti, serve a creare uniformità dentro alla mostra dei vostri lavori, che sarà in uno spazio espositivo preciso. Ecco perché ci teniamo che siano rispettate le misure. Tutto questo ci permette di distribuire alla scuola equamente i premi definiti e mostrare un lavoro continuo e di continuità che fino ad oggi abbiamo fatto insieme.

La scadenza del Premio Lyra “Cento di questi anni” è stata spostata al 25 febbraio

Non perdere tutti gli aggiornamenti su questa edizione, i premi, le modalità di partecipazione e le date da non dimenticare!

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 18:00 del 25 febbraio 2021 su premiolyra.fila.it

Per maggiori informazioni:
info@premiolyra.it
numero verde gratuito: 800 452 662