Città della Scienza per Diario Creativo – Quando scienza e creatività si incontrano

Città della Scienza di Napoli – il primo Science Centre italiano è, da alcuni anni, partner di FILA. Un’unione che si fonda sull’impegno comune nel dare attenzione alle nuove generazioni offrendo i migliori strumenti per la loro crescita emotiva e intellettuale, attraverso approcci innovativi che pongano al centro la creatività. Una collaborazione che vede scendere in campo GIOTTO in qualità di Colore Ufficiale di tutte le Attività Educational di Città della Scienza.

Un viaggio alla scoperta della scienza dove l’edutainment si sposa con la sperimentazione attiva e con la creatività. Questo il senso dei contenuti speciali che Città della Scienza ha realizzato in esclusiva per Diario Creativo.

Tre video che ci portano alla scoperta, grazie al colore e a un approccio semplice e diretto, di come tutto intorno a noi sia scienza. Una format divertente e stimolante che ci guida – attraverso un esperimento spiegato poi dall’esperta di Città della Scienza – in un mondo affascinante, dove il saper fare è condivisione e crescita.

Ecco il primo video: Acqua che cammina.

Preparate tutto il necessario! Buona visione!

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
3/5
Potrebbero interessarti
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti