Ragazzi alla Scala anche in estate, </br>con L’elisir d’amore CategoriesEventi

Ragazzi alla Scala anche in estate,
con L’elisir d’amore

Perché non affrontare l’afa estiva con un Elisir…d’amore? È la proposta che il Teatro alla Scala rivolge alle famiglie non ancora partite per le vacanze: la possibilità di assistere in anteprima alla celebre opera di Donizetti, in una speciale edizione per ragazzi, con i “Grandi spettacoli per Piccoli”. E in più, per tutti i giovani spettatori, una sorpresa creativa firmata da GIOTTOColore Ufficiale per il programma di sala. Scoprite tutti i dettagli con Diario Creativo.

Prima delle vacanze, appuntamento con la grande musica

Se i vostri figli non sono ancora andati in vacanza, ecco un’occasione da non perdere per avvicinarli ai grandi classici della musica rivisti per i più giovani. Si tratta de L’elisir d’amore, il nuovo titolo proposto nell’ambito di “Grandi Spettacoli per Piccoli”, la fortunata iniziativa che dal 2014 ha coinvolto ben 200.000 bambini. Il tempio della musica milanese mette infatti in scena uno dei capolavori più celebri di Gaetano Donizetti, che va ad aggiungersi al Barbiere di Siviglia di Rossini, al Ratto dal Serraglio di Mozart e agli altri spettacoli in formato junior.

Le prime rappresentazioni si sono tenute martedì 4 e venerdì 6 luglio… queste invece le date dei prossimi due spettacoli:

  • Martedì 10 luglio 2018: ore 11
  • Martedì 10 luglio 2018: ore 15

Se ancora siete in città, o se al contrario, siete a Milano per turismo, potreste approfittare di questa speciale anteprima estiva per regalare alla vostra famiglia un’esperienza divertente e coinvolgente. E proprio per permettere ai giovani di approcciarsi alla musica classica con leggerezza e in modo ludico, i ragazzi fino a 18 anni potranno acquistare un biglietto al prezzo simbolico di 1 Euro (esibendo un documento di identità).

L’Opera di Donizetti tornerà poi sul palco il prossimo 3 novembre – fino a marzo 2019 – con ben 29 recite suddivise tra date riservate alle scuole e alle famiglie.

Per info e acquisto biglietti: www.teatroallascala.org

Un grande spettacolo pensato per i più piccoli

 Messo in scena dagli allievi del Dipartimento Musica dell’Accademia del Teatro alla Scala e firmato, come Il barbiere di Siviglia per i bambini, dal regista Grischa Asagaroff con scenografie e costumi di Luigi Perego, L’elisir d’amore proporrà ai giovani spettatori una chiave di lettura originale e accattivante: una romantica e spassosa commedia degli equivoci ambientata sul tram n. 1, il mezzo di passaggio davanti al celebre Teatro!

L’avventura continua oltre il palcoscenico, con GIOTTO

Il progetto ideato per i ragazzi non si ferma al fascino della rappresentazione, ma continua nei materiali distribuiti al pubblico di giovanissimi: un kit educational con schede sull’opera e i suoi personaggi, completato dal tocco creativo di FILA. La storica azienda, da sempre impegnata nella promozione dei valori dell’arte in ogni sua manifestazione e già al fianco del celebre teatro milanese in diverse iniziative, è infatti presente anche a questo evento con il suo marchio iconico: GIOTTO, Colore Ufficiale per il programma di sala de L’elisir d’amore, come già avvenuto in occasione delle rappresentazioni degli scorsi anni. Una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un mini set in linea con la vivacità della vicenda narrata e con l’impegno aziendale, sempre focalizzato sullo “sviluppo a colori” delle nuove generazioni.

Scorrete la photogallery e lasciatevi conquistare dalle colorate immagini dello spettacolo: