REFASHION ART: </br>trasformare il talento in mestiere CategoriesPremi nazionali per le scuole

REFASHION ART:
trasformare il talento in mestiere

Saper riconoscere il talento è un’arte. Saper riconoscere e valorizzare il talento artistico è un’opportunità che REFASHION ART, il nuovo Premio LYRA MAIMERI di FILA, offre oggi agli insegnanti delle Scuole secondarie di secondo grado. Perché, per i primi studenti classificati, REFASHION ART mette in palio ben 5 corsi di illustrazione presso la prestigiosa Ars in Fabula Summer School di Macerata.

Frequentare la Summer School di Ars in Fabula significa poter apprendere le tecniche e i trucchi del mestiere di illustratore da affermati professionisti del settore e porre così un primo importante tassello nel proprio percorso formativo.

Siete curiosi di saperne di più? Scoprite tutti i dettagli di questo fantastico premio insieme a Mauro Evangelista, il direttore di Ars in Fabula.

Un’opportunità da non perdere per il futuro dei giovani talenti

A molti insegnanti, nel corso della loro carriera, sarà capitato di incontrare un ragazzo particolarmente dotato per le discipline artistiche: ora, grazie a REFASHION ART, sarà possibile aiutarlo a emergere e a coltivare il proprio talento, oltre che il proprio futuro.

I primi 5 vincitori del Premio LYRA MAIMERI avranno infatti la possibilità di frequentare un corso full immersion di 6 giorni presso la Summer School di Ars in Fabula, a Macerata.

Si tratta di un’opportunità da non perdere perché può offrire ai ragazzi l’occasione per incominciare a definire il proprio percorso professionale nel campo dell’illustrazione.  Un percorso affascinante ma anche impegnativo che, oltre al talento, richiede grande passione e determinazione, come ci spiega Mauro Evangelista, direttore di Ars in Fabula e noto illustratore per ragazzi:

La Summer School di Ars in Fabula: per scoprire come nasce un libro illustrato

Ars in Fabula, attiva dal 2001, è ormai diventata un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera intraprendere un percorso lavorativo nel campo dell’illustrazione editoriale. La scuola offre infatti diverse tipologie di corsi, a seconda del livello e delle esigenze: dal percorso base al master di specializzazione, tante specifiche attività focalizzate sulla progettazione di albi rivolti principalmente a bambini e ragazzi, ma anche ad adulti, ormai sempre più attirati dalle opere illustrate.

In particolare, chi parteciperà ai corsi della Summer School, avrà la possibilità di scoprire da vicino il processo di realizzazione di un libro illustrato, partecipando a lezioni teoriche e laboratori pratici tenuti da illustratori professionisti. Inoltre, i ragazzi avranno modo di immergersi anche nella vita universitaria di Macerata, una vivace e stimolante cittadina universitaria, come ci racconta ancora Mauro Evangelista, in questa presentazione del corso:

 

Vi piacerebbe offrire ai vostri ragazzi più talentuosi l’opportunità di vivere questa importante esperienza formativa?

Fateli partecipare a REFASHION ART: ecco il regolamento!