Scrittorincittà:</br> l’idea per un’esperienza speciale nelle Langhe CategoriesEventi

Scrittorincittà:
l’idea per un’esperienza speciale nelle Langhe

Se è vero che l’autunno è la stagione migliore per lasciarsi incantare dal fascino delle Langhe, nel cuore del Piemonte, dal 16 al 21 novembre avrete un motivo in più per visitare questi luoghi suggestivi: Scrittorincittà, il festival letterario che da 18 anni anima la città di Cuneo.

Sei giorni di appuntamenti per adulti, ragazzi e bambini con scrittori, giornalisti, artisti e altri grandi protagonisti del nostro tempo.

E ancora una volta, per il 9° anno consecutivo, Tratto Pen sarà la penna ufficiale di Scrittorincittà, per sostenere e promuovere sempre più valori importanti come la capacità espressiva e la creatività: scoprite insieme a noi questo evento da non perdere!

un-festival-per-tutta-lamigliaUn festival per tutta la famiglia

Giunto ormai alla sua 18° edizione, Scrittorincittà è il festival letterario adatto a tutta la famiglia. Con ben 182 iniziative in calendario, la manifestazione offre: incontri, dibattiti, letture, concerti, laboratori creativi e rassegne cinematografiche per le diverse età, sviluppando a 360° il tema scelto per l’edizione in corso.
Per il 2016 il filo conduttore sarà “la ricreazione”, intesa come momento di pausa, da dedicare ai propri interessi ma anche al recupero delle energie per affrontare nuove sfide. E proprio da questa idea partiranno le attività proposte dai circa 190 ospiti che si avvicenderanno durante i 6 giorni di Festival.

Da Andrea De Carlo a Paul Ginsborg, passando per Simonetta Agnello Hornby, Benedetta Parodi e Roberto Vecchioni, per citare qualche nome, tanti personaggi diversi per soddisfare ogni interesse e preferenza.

iniziative-per-le-scuolePer i ragazzi, inoltre, sono previsti molti momenti dedicati. Perché Scrittorincittà è l’unico festival in Italia a proporre oltre metà degli incontri in programma alle Scuole e al “piccolo pubblico”: questo testimonia la grande attenzione per i lettori più giovani.

In particolare, quest’anno saranno più di 9.000 i bambini e ragazzi che verranno coinvolti nel Festival attraverso gli incontri per le Scuole, a cui si aggiungeranno quelli che prenderanno parte ai numerosi appuntamenti per le famiglie proposti nelle giornate di sabato e domenica.

Siete curiosi di saperne di più? Su www.scrittorincitta.it potrete scaricare il programma del Festival, con tutte le informazioni per partecipare alle varie iniziative.

tratto-pen-penna-ufficiale-di-scrittori-in-città

Tratto Pen, penna ufficiale di Scrittorincittà

Confronto, passione e scambio: sono i valori che contraddistinguono la filosofia di Scrittorincittà e che sono condivisi in pieno da F.I.L.A., per la 9° volta al Festival. Da sempre attenta a unire la qualità dei prodotti al sostegno di progetti educativi e culturali che promuovono la creatività e l’espressività, l’azienda sarà presente anche quest’anno a Cuneo con Tratto Pen, penna ufficiale di Scrittorincittà. La penna icona dello stile italiano – vincitrice del prestigioso Premio Compasso d’Oro per il suo design innovativo – accompagnerà infatti ancora una volta la manifestazione, incontrando gli autori e il pubblico coinvolto nelle diverse iniziative.

Scorrete insieme a noi alcune immagini dell’evento: