Tornano i DidòLab: al MUBA 20 giorni di divertimento in formato extra large. CategoriesEventi insieme a voi

Tornano i DidòLab: al MUBA 20 giorni di divertimento in formato extra large.

Gli appuntamenti sono dall’8 al 17 ottobre e dal 3 al 12 dicembre.

Le iscrizioni per i lab di ottobre aprono il 29 settembre.

Voglia di ripartenza, di incontrarsi e divertirsi. Il tutto, naturalmente, seguendo le nuove norme di sicurezza. E così, con grande entusiasmo, ripartono al MUBA i DidòLab, i laboratori che portano nel Museo dei Bambini di Milano, il Didò in un formato extra large. Non i tipici salsicciotti, ma vere e proprie masse colorate della mitica pasta realizzata in Italia con ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale) raccolte in maxi vasche, trasportate – in esclusiva per questi laboratori speciali – dallo stabilimento di Rufina vicino a Firenze al capoluogo lombardo.

I DidòLab sono stati ripensati e ri-modulati con la creazione di piattaforme distanziate e dedicate a un solo nucleo famigliare. Su ciascuna piattaforma – igienizzata ad ogni accesso – viene messo a disposizione di ogni nucleo famigliare un kit personale con tutta la strumentazione necessaria per poter vivere a pieno l’esperienza immersiva del DidòLab.

I prossimi appuntamenti prevedono due full immersion di sperimentazione sensoriale e maxi divertimento per tutti i bambini dai 3 ai 7 anni e per le loro famiglie: 8-17 ottobre e 3-12 dicembre. Le iscrizioni per gli incontri di ottobre aprono il 29 settembre alle ore 10.00 fino a esaurimento posti. Quelle per gli incontri di dicembre apriranno a fine novembre.

Durata e turni laboratori:

Martedì e mercoledì ore 17.00

Giovedì e venerdì ore 15.00 e ore 17.00

Sabato e domenica ore 09.30 | 11.30 | 14.00 | 16.00 

Costo a persona (adulti e bambini): 9 euro

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online, sul sito del MUBA dove saranno indicate tutte le procedure di accesso e le norme di sicurezza da seguire.