Tratto creativo: tante idee per liberare la fantasia

Cercate idee originali per stimolare la creatività dei vostri figli o dei vostri studenti? Date un’occhiata agli esempi che abbiamo selezionato dal web e resterete a bocca aperta: opere ricche di fascino realizzate in modo molto semplice, che potranno regalarvi interessanti spunti da condividere con i vostri artisti in erba.

 

Perché a volte basta molto poco per creare piccoli capolavori. qualche tratto colorato, tanta fantasia… et voilà, ecco pronte magnifiche illustrazioni!

L’importante è trovare l’ispirazione giusta da cui partire, che può arrivare anche dalla vita quotidiana e dagli oggetti più comuni.  Ma non aggiungiamo altro, guardate questi esempi insieme ai ragazzi, munitevi di carta, penna e colori e lasciatevi conquistare dal mondo che vi circonda.

Il gioco delle ombre cinesi

Quello delle ombre cinesi è un gioco semplice e divertente che conosciamo tutti: l’artista belga Vincent Bal l’ha trasformato in una vera e propria forma espressiva. Perché non provare a fare come lui?

Creatività a 4 mani

Chi l’ha detto che l’arte è individuale? L’artista canadese Ruth Oosterman, per esempio, ha creato insieme alla sua bambina Eve delle opere davvero particolari:

Strappi d’autore

A volte anche la situazione più improbabile può diventare un’ispirazione, come possiamo vedere nei lavori di HuskMitNavn, un artista danese che realizza illustrazioni molto originali, partendo soprattutto dai fogli strappati:

Ora tocca a voi: e se il risultato non convince c’è Cancellik!

Scorrendo queste opere avrete trovato tanti spunti su cui lavorare insieme ai vostri ragazzi. Perché ora tocca a voi, liberate la fantasia e provate a osservare la realtà con uno sguardo diverso: nasceranno di certo opere interessanti.

E nessuna paura se i primi risultati non convincono, con Tratto Cancellik è possibile cancellare e ricreare, senza nessuna sbavatura. Una volta trovato il soggetto giusto, dopo 24 ore, il tratto si fissa, così il vostro capolavoro rimarrà indelebile nel tempo!

 

Questo articolo quanto ha acceso la tua creatività?
Grazie
/5
Potrebbero interessarti
Rimani aggiornato
Iscriviti alla Newsletter Fila per avere tutti gli ultimi aggiornamenti