Un’estate a regola d’arte CategoriesEducazione creativa

Un’estate a regola d’arte

Perché non approfittare dell’ estate per avvicinare i più giovani all’arte? Diario Creativo vi accompagna in un coinvolgente percorso settimanale, alla scoperta di quanto possa essere divertente lasciarsi guidare dalla creatività e dalla fantasia.

È estate, la scuola è ormai conclusa, sono iniziate le vacanze e il meritato riposo per i nostri ragazzi! Almeno per i primi giorni, niente compiti e lezioni da studiare ma tanto gioco, buone letture e soprattutto tante attività creative e artistiche. La fantasia e l’arte sono infatti strumenti preziosi, in grado di stimolare la mente dei più piccoli, ma non solo. Come? Ve lo svela Diario Creativo proponendovi per l’estate tante attività da fare con i ragazzi, a casa, o in villeggiatura, per farli divertire in modo originale e istruttivo.

Ogni settimana un’attività diversa

Fare un concerto con i colori, realizzare un quadro con il Pongo, scoprire i segreti che si celano dietro alle diverse sfumature di rosso, di blu, di verde e di giallo, creare lo storyboard di un film… sono solo alcune delle attività che potreste proporre ai vostri ragazzi per quest’estate.

Ogni settimana, fino a metà luglio, su Diario Creativo troverete infatti tante idee legate a un’arte diversa: si incomincerà con la musica, per approdare al cinema passando per pittura, modellismo e collage, perché la creatività ha tante forme!

Siete curiosi?

Ecco il 1° spunto: musica e colori.

E anche il 2°: la pittura.

Il 3°: il collage

E infine l’ultimo: l’arte del modellare.

Continuate a seguirci nelle prossime settimane: ne vedrete davvero di tutti i colori.